Sapevi che anche una piccola perdita di lavandino potrebbe sprecare centinaia di litri d’acqua in meno di un anno? Questo è esattamente il motivo per cui è così importante assicurarsi che le tue sfaccettature siano in buone condizioni. Mentre la maggior parte dei rubinetti durerà un decennio o più a seconda di vari fattori, qui ci sono sei segnali che potrebbero essere necessari per la riparazione.
Dripping o danni da acqua
Se noti che i tuoi rubinetti gocciolano, questo è un segno che hai un’alta pressione dell’acqua nei tubi o valvole difettose e quindi problemi con l’impianto idraulico. Ad ogni modo, questo è un segno che dovresti contattare un idraulico. Allo stesso modo, se noti danni all’acqua sul fondo del rubinetto o sotto il lavandino, questo è anche un segno che il tuo lavandino deve essere riparato.
Componenti danneggiati
Forse la maniglia non funziona più. Questo potrebbe essere un segno che è necessario sostituire completamente il rubinetto.
Un rubinetto sputare
Se il tuo rubinetto non riesce a produrre un bel flusso d’acqua, il problema probabilmente si riduce a un aeratore intasato, lo schermo che copre la punta del rubinetto.
Sembra proveniente dal tuo rubinetto
I rubinetti possono produrre una varietà di suoni diversi, a seconda del problema attuale. Nel caso in cui si noti qualsiasi tipo di suono, è un segno che è necessario eseguire un po ‘di manutenzione o è un problema più serio. Se si sente un suono stridente, probabilmente è necessario sostituire una rondella di gomma usurata che si è indurita nel tempo.
Se senti altri suoni, come uno schiocco o uno scatto, questo è un problema più difficile da risolvere, specialmente se il suono proviene dal rubinetto e non dai tubi. Richiederà lo smontaggio del rubinetto e l’ispezione di eventuali crepe nei pezzi.
Depositi di ruggine e minerali
I depositi di ruggine e minerali sono due dei tipi più comuni di danni al rubinetto. Se noti uno di questi sulla superficie dei tuoi rubinetti, è tempo di riparare o sostituire il tuo rubinetto. I depositi minerali, in particolare, possono causare ulteriori danni a seconda del tipo di acqua che entra nella tua casa. Ruggine e acqua dura possono essere curati con aceto e succo di limone.
Una maniglia cigolante
Se la maniglia del lavandino del bagno emette un suono cigolante, questo è un segno che lo stelo del rubinetto è stato consumato. Per riparare questo, puoi prendere un po ‘di grasso idraulico e ricoprire lo stelo della maniglia una volta smontato il rubinetto.
Se sospetti che la tua sfaccettatura sia in rovina, contatta oggi i tecnici con cui collaboriamo esperti anno anni di esperienza e offrono disponibilità 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.