Ti chiedi quando chiamare l’idraulico? Mentre i proprietari di casa possono essere orgogliosi di essere in grado di affrontare piccoli problemi idraulici come un problema con il bagno o una piccola perdita sotto la cucina, ci sono molti problemi che dovresti lasciare a un professionista dell’impianto idraulico. Tuttavia, i lavori di riparazioni idrauliche più grandi richiedono attenzione professionale. Cercare di riparare alcuni problemi comuni come scarichi lenti o perdite di servizi igienici potrebbe portare a problemi più grandi in seguito.
È un dato di fatto che emergenze idrauliche accadranno nel cuore della notte, nei fine settimana e nei giorni festivi e quando hai una casa piena di compagnia. Di recente abbiamo avuto una situazione in cui abbiamo dovuto prendere una decisione sull’attesa fino al giorno successivo per chiamare l’idraulico che i proprietari di abitazione usano o mordono il proiettile e richiedono una chiamata di emergenza. Siamo contenti di aver preso la decisione che abbiamo preso e abbiamo appreso che ci sono occasioni in cui è necessario chiamare un idraulico, indipendentemente da che ora sia. Ecco alcuni dei principali problemi in cui dovresti saltare direttamente a chiamare un idraulico.
Quando scoppia una tubatura dell’acqua.
Abbiamo fatto scoppiare i tubi nel nostro seminterrato alcuni anni fa e non sapevamo nemmeno che fosse successo fino a quella sera quando qualcuno è andato di sotto a caricare la lavatrice. Con il seminterrato che si riempie di acqua e non esce acqua dai rubinetti, abbiamo trovato la valvola dell’acqua e l’abbiamo spenta.
Se il tuo gabinetto è intasato.
Questa è davvero una sentenza. Se hai più di un bagno e nessuna situazione medica che richiede un bagno specifico, probabilmente dovresti aspettare fino al normale orario di lavoro per chiamare un idraulico con cui collaboriamo.
Tutti sanno che dovresti lasciare l’acqua quando la temperatura è sotto lo zero, ma non tutti lo fanno. Se i tubi scoppiano, ci saranno inondazioni. Saprai se i tuoi tubi sono congelati se non hai acqua durante un congelamento intenso. Il miglior consiglio è di chiudere l’acqua e chiamare l’idraulico prima che l’acqua inizi a scongelarsi nei tubi.
Chiama se senti l’odore di gas.
Potresti non pensare che questo sia qualcosa per l’idraulico, ma lo è. Se senti odore di gas, dovresti lasciare immediatamente la casa e chiamare l’idraulico. Un idraulico con cui collaboriamo ci ha detto che lavorano con le società di servizi per gestire questo tipo di situazioni. Ci ha anche detto che la maggior parte dei loro clienti non si rende conto che gli idraulici sono coinvolti con tubi di rame e forni a gas naturale.
Chiama se la rete fognaria esegue il backup o non hai acqua.
Entrambe queste situazioni sono rischi per la salute. Non puoi permetterti di aspettare fino al normale orario lavorativo per affrontarli. Quando si presentano questi problemi, non sarai in grado di usare i bagni o fare il bagno. Chiamare un idraulico è certamente giustificato.
Se hai bisogno di riparazioni idrauliche, chiama subito l’idraulico a Livorno con cui collaboriamo che i proprietari di abitazione preferiscono subito!