Skip to content

6 modi per trovare una Perdita di Acqua

Perdita di Acqua

Rilevare perdita di acqua nascoste nel tuo impianto idraulico non solo ti fa risparmiare denaro, ma può anche prevenire potenziali disastri lungo la strada.

Come trovare una perdita di acqua in casa ?

  • Controlla il contatore dell’acqua:

Uno dei modi più semplici per sapere se la tua casa ha una perdita d’acqua è controllare il contatore dell’acqua. Fallo spegnendo tutta l’acqua usando elettrodomestici, assicurati che la lavatrice, la lavastoviglie e i rubinetti siano spenti. Vai fuori e guarda il contatore dell’acqua, se cambia, c’è una buona probabilità che tu abbia una perdita di acqua. Ricontrolla tra un paio d’ore, assicurati solo che tutta l’acqua rimanga. Se il misuratore è cambiato, probabilmente hai una piccola perdita d’acqua sulle mani.

  • Controlla l’utilizzo esterno:

Le perdite non si verificano solo all’interno della casa, ma si verificano anche all’esterno. Controlla i tuoi rubinetti esterni collegando un tubo da giardino; se l’acqua penetra attraverso la connessione mentre il tubo è in funzione, sostituire la guarnizione del tubo di gomma e verificare che tutte le connessioni siano ben serrate. Valuta di chiamare un idraulico professionista una volta all’anno per controllare il tuo impianto di irrigazione se ne hai uno. Un sistema con anche una piccola perdita potrebbe sprecare 6.300 galloni di acqua al mese.

  • Monitora la tua bolletta dell’acqua:

È facile andare online e controllare la bolletta dell’acqua. Controlla i mesi precedenti, se noti un aumento costante, mentre l’utilizzo dell’acqua non è cambiato, il colpevole potrebbe essere una perdita di acqua.

  • Usa un po ‘di colorante alimentare:

I bagni rappresentano una buona percentuale di acqua utilizzata in una casa, è una buona idea testarla per individuare eventuali perdite. Basta aggiungere alcune gocce di colorante alimentare al serbatoio della toilette, attendere qualche minuto, se il colore si presenta nella tazza, si verifica una perdita d’acqua. Non dimenticare di controllare all’esterno: controlla i rubinetti, i tubi e il sistema di irrigazione. Solo una perdita di spillo può rappresentare 6.300 litri di acqua sprecata al mese.

  • Fai attenzione:

Controlla sistematicamente sotto gli armadi e i bacini per perdite, umidità, muffe e cattivi odori. L’attenzione tempestiva può farti risparmiare un sacco di soldi nelle riparazioni idrauliche. Se la tua casa ha più di 20 anni, il tuo impianto idraulico potrebbe raggiungere la sua aspettativa di vita.

Hai bisogno di una guida professionale?

Potresti pensare di poter completare la tua ricerca e fare la correzione da solo, ma quando si tratta di perdite il tempo è essenziale. I localizzatori di perdite professionali, come i tecnici con cui collaboriamo, hanno un design altamente specializzato per rilevare le perdite anche quando non sono facilmente visibili. Se il problema non viene risolto rapidamente, può costarti una fortuna in danni alla proprietà, se sospetti una perdita di lastre chiama subito. Poiché la maggior parte delle tubature dell’acqua si trova sottoterra e dietro i muri, può rendere difficile il rilevamento di perdite d’acqua. Vale la pena investire per avere un servizio idraulico professionale di rilevamento delle perdite d’acqua per ispezionare la tua casa. I idraulici a Livorno con cui collaboriamo sono sempre qui per aiutarti. Contatta oggi e tracciamo la perdita per te e faremo le riparazioni necessarie. Chiama Pronto Intervento Idraulico Livorno.

admin

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su