Skip to content
Pronto Intervento Idraulico Livorno

Idraulico H24 Livorno risponde alle tue domande

Perché i miei tubi sonano e fanno rumore continuamente?

Non c’è niente di più fastidioso di ascoltare le tubature dell’acqua rumorose, soprattutto quando sei sdraiato a letto la sera. Piuttosto che accettare di vivere con tubature rumorose, scopri perché i tuoi tubi continuano a produrre tutto questo terribile rumore. Di solito ci sono alcuni motivi per cui i tubi idraulici fanno rumore tutto il tempo.

Alta pressione dell’acqua

La pressione dell’acqua troppo elevata può contribuire a rumori forti di sbattere all’interno dei tubi. Per regolare la pressione dell’acqua all’interno della tua casa, regola il regolatore collegato alla linea di approvvigionamento idrico dove entra nella tua casa. Per chi non ha un regolatore o una valvola di riduzione della pressione, considera di averne installato uno da un idraulico professionista di Pronto Intervento Idraulico Livorno. Ridurre la pressione dell’acqua già troppo elevata può abbassare le bollette mensili dell’acqua e anche risparmiare l’usura degli apparecchi e dei dispositivi ad acqua.

Pronto Intervento Idraulico Livorno

Monti sciolti

Prendi un idraulico professionale da Idraulico Livorno per ispezionare tutti i tubi idraulici visibili nella tua casa e assicurati che siano tutti ben fissati. Un tubo che è allentato all’interno delle sue cinghie di montaggio può vibrare e sbattere contro il muro o ovunque sia attualmente montato. Assicurarsi che tutte le cinghie siano installate e fissate correttamente ridurrà in modo significativo qualsiasi rumore causato da colpi d’ariete e pressione dell’acqua alta.

Se i tubi idraulici si scuotono e rotolano, non cercare di ignorare il rumore: prendilo come un segnale di avvertimento che deve essere corretto al più presto. Quando la tua casa ha bisogno di riparazioni o sostituzioni di impianti idraulici professionali, contatta Pronto Intervento Idraulico Livorno. Per saperne di più o per fissare un appuntamento, chiamaci allo 05861837421.

Cosa fa perdere un rubinetto?

Le perdite idrauliche sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse, con la perdita del rubinetto più comune. Lasciare che il tuo rubinetto goccioli lentamente giorno dopo giorno può portare a un incubo idraulico più grande che può essere evitato del tutto. Ecco cosa sta causando quella fastidiosa perdita nel tuo bagno o in cucina.

Parti danneggiate e consumate

Hai una flebo costante proveniente dal tuo rubinetto che ti fa venir voglia di strapparlo dal lavandino? Tutti i segni indicano la lavatrice all’interno del rubinetto che dovrà essere sostituita. Tuttavia, se si dispone di un rubinetto di compressione, a volte i sigilli possono danneggiarsi in quanto è costantemente trattenendo la pressione dell’acqua mentre il rubinetto è chiuso. Per quelli con rubinetti a cartuccia, potrebbe anche essere necessario sostituire la cartuccia stessa o le parti mobili (o-ring, guarnizioni di ingresso e di uscita).

Alta pressione dell’acqua

Il tuo rubinetto perde durante determinati orari della giornata, come di notte o quando non si utilizza nessun altro impianto idraulico? Ciò potrebbe significare che la pressione dell’acqua è troppo alta e diventa un problema quando nessun altro rubinetto o impianto idraulico viene utilizzato a casa (o in tutto il quartiere). Piccole perdite possono iniziare nel rubinetto, portando infine a perdite stenopeiche nelle tubazioni, peggiorando nel tempo. Prendi in considerazione la possibilità di chiamare un idraulico dal Pronto Intervento Idraulico di Livorno per fare in modo che la pressione dell’acqua venga valutata e ripristinata a un livello adeguato.

Crepe nell’impianto idraulico

Quando un tubo idraulico ha una fessura o il raccordo è allentato, non solo si disperderà qui, ma anche al rubinetto più vicino alla perdita. Se noti che il tuo rubinetto ha una perdita lenta ma costante, ispeziona le tubazioni sotto il lavandino. Controllare se ci sono piccole crepe, fori o raccordi sciolti dove i tubi si connettono. La perdita potrebbe anche essere dietro le mura, quindi assicurati di far controllare il tuo impianto idraulico da un idraulico professionista di Pronto Intervento Idraulico Livorno se non sei sicuro.

Quando si scopre una perdita di rubinetto nella vostra casa, assicurarsi di averlo riparato immediatamente prima che si sviluppi in un mal di testa che non è necessario avere. Se il rubinetto che perde deve essere riparato o sostituito, contattare i professionisti di Pronto Intervento Idraulico Livorno. Per saperne di più o per fissare un appuntamento, chiamaci allo 05861837421.

Noi di Idraulico Livorno collaboriamo con: Pronto Intervento Elettricista LivornoPronto Intervento Tecnico H24.

 

CHIAMA 05861837421

 

blank

admin

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su