Skip to content

EMERGENZA ALLAGAMENTI ? COSA FARE FINO AD ARRIVO AIUTO

Che si tratti di un tubo di scoppio, un incidente di scaldabagno, acqua piovana o riflusso di acque reflue nel seminterrato, poche situazioni sono più snervanti che guardare un’enorme quantità di acqua che si riversa nella tua casa. Anche una piccola perdita d’acqua non è nulla da sbuffare. Per emergenza allagamenti e perdite chiama un idraulico esperto.

Quindi, hai inondazioni all’interno della tua casa, hai fatto la chiamata e il team di ripristino dell’impianto idraulico e dei danni causati dall’acqua è in arrivo … ma cosa fai fino all’arrivo dell’aiuto? Ecco alcuni suggerimenti degli esperti dell’impianto idraulico e di pulizia dell’acqua di Idraulico Livorno:

  • La sicurezza prima. Se non ti senti al sicuro in casa, esci! Potrebbe esserci il pericolo di scivolare e cadere, per non parlare dei rischi elettrici.
  • Chiudere immediatamente la valvola principale di alimentazione dell’acqua. Ovviamente, è bene sapere in anticipo esattamente dove si trova la valvola di intercettazione.
  • Se è sicuro farlo, spegni l’elettricità nelle stanze allagate. Non camminare o guadare acqua per raggiungere la scatola dell’interruttore. Potresti essere scioccato o peggio.
  • Se riesci a raggiungere in sicurezza la tua pompa di pozzetto e l’elettricità è ancora accesa, controlla la tua pompa di pozzetto per vedere se riesci a farlo funzionare. Sollevare l’interruttore a galleggiante e verificare se il cavo elettrico o un oggetto estraneo hanno impedito l’accensione dell’interruttore a galleggiante. Se il seminterrato è allagato, una pompa di pozzetto funzionante è il modo più veloce per far uscire l’acqua.
  • Se è sicuro all’interno, inizia a rimuovere l’acqua in eccesso strofinando e asciugando i pavimenti. Assicurati di pulire l’acqua dai mobili in legno per evitare che si danneggi – e sostenere la tappezzeria bagnata e i cuscini per l’asciugatura.
  • Crea una barriera tra moquette imbevuta e gambe dei mobili (usa un contenitore o coperchio di margarina, un foglio di alluminio, blocchi di legno, ecc.). Assicurati che non ci siano libri, riviste, tappeti o altri oggetti colorati che possano “sanguinare” sul tappeto.
  • Non utilizzare la TV o gli elettrodomestici e non utilizzare apparecchi a soffitto se il soffitto è bagnato. Se il soffitto di una stanza sta cedendo, non entrare!
  • NON utilizzare l’aspirapolvere domestico per rimuovere l’acqua. Utilizzare solo un aspiratore umido / secco approvato per estrarre l’acqua.
  • Fai circolare l’aria. Usa i ventilatori a soffitto (ma non se il soffitto è bagnato) o A / C in estate per iniziare il processo di asciugatura.
  • Metti i cimeli di famiglia, l’arte e altri oggetti costosi in un luogo sicuro e asciutto.
  • Appendi i tessuti bagnati e gli articoli in pelle ad asciugare.

Certo, è meglio cercare idraulici esperti di ripristino dell’acqua in anticipo: in questo modo, avrai un numero di telefono a portata di mano prima che si verifichi un’emergenza allagamenti e perdite!

COSA FARE PER RIDURRE L’OCCASIONE DI UN INONDAZIONE FUTURO

  1. Sostituisci la tua pompa di pozzetto ogni cinque anni. Idraulico Urgente Livorno fornisce questo servizio.
  2. Installare una pompa di pozzetto di backup della batteria o farne installare una da Idraulico Livorno. Queste unità continueranno a pompare acqua dal pozzetto del pozzetto se la pompa del pozzetto principale si guasta o se si verifica un’interruzione di corrente.
  3. Spostare preziosi oggetti personali dal pavimento e sugli scaffali alti se si utilizza il seminterrato per la conservazione.
  4. Pianificare una pulizia di manutenzione idrauliche preventiva del tubo di scarico, soprattutto se è vecchio o ha una storia di intasamento.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Livorno

admin

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su