Il tuo bagno è probabilmente una delle stanze più apprezzate della tua casa. A parte…
EMERGENZA ALLAGAMENTI ? COSA FARE FINO AD ARRIVO AIUTO
Che si tratti di un tubo di scoppio, un incidente di scaldabagno, acqua piovana o riflusso di acque reflue nel seminterrato, poche situazioni sono più snervanti che guardare un’enorme quantità di acqua che si riversa nella tua casa. Anche una piccola perdita d’acqua non è nulla da sbuffare. Per emergenza allagamenti e perdite chiama un idraulico esperto.
Quindi, hai inondazioni all’interno della tua casa, hai fatto la chiamata e il team di ripristino dell’impianto idraulico e dei danni causati dall’acqua è in arrivo … ma cosa fai fino all’arrivo dell’aiuto? Ecco alcuni suggerimenti degli esperti dell’impianto idraulico e di pulizia dell’acqua di Idraulico Livorno:
- La sicurezza prima. Se non ti senti al sicuro in casa, esci! Potrebbe esserci il pericolo di scivolare e cadere, per non parlare dei rischi elettrici.
- Chiudere immediatamente la valvola principale di alimentazione dell’acqua. Ovviamente, è bene sapere in anticipo esattamente dove si trova la valvola di intercettazione.
- Se è sicuro farlo, spegni l’elettricità nelle stanze allagate. Non camminare o guadare acqua per raggiungere la scatola dell’interruttore. Potresti essere scioccato o peggio.
- Se riesci a raggiungere in sicurezza la tua pompa di pozzetto e l’elettricità è ancora accesa, controlla la tua pompa di pozzetto per vedere se riesci a farlo funzionare. Sollevare l’interruttore a galleggiante e verificare se il cavo elettrico o un oggetto estraneo hanno impedito l’accensione dell’interruttore a galleggiante. Se il seminterrato è allagato, una pompa di pozzetto funzionante è il modo più veloce per far uscire l’acqua.
- Se è sicuro all’interno, inizia a rimuovere l’acqua in eccesso strofinando e asciugando i pavimenti. Assicurati di pulire l’acqua dai mobili in legno per evitare che si danneggi – e sostenere la tappezzeria bagnata e i cuscini per l’asciugatura.
- Crea una barriera tra moquette imbevuta e gambe dei mobili (usa un contenitore o coperchio di margarina, un foglio di alluminio, blocchi di legno, ecc.). Assicurati che non ci siano libri, riviste, tappeti o altri oggetti colorati che possano “sanguinare” sul tappeto.
- Non utilizzare la TV o gli elettrodomestici e non utilizzare apparecchi a soffitto se il soffitto è bagnato. Se il soffitto di una stanza sta cedendo, non entrare!
- NON utilizzare l’aspirapolvere domestico per rimuovere l’acqua. Utilizzare solo un aspiratore umido / secco approvato per estrarre l’acqua.
- Fai circolare l’aria. Usa i ventilatori a soffitto (ma non se il soffitto è bagnato) o A / C in estate per iniziare il processo di asciugatura.
- Metti i cimeli di famiglia, l’arte e altri oggetti costosi in un luogo sicuro e asciutto.
- Appendi i tessuti bagnati e gli articoli in pelle ad asciugare.
Certo, è meglio cercare idraulici esperti di ripristino dell’acqua in anticipo: in questo modo, avrai un numero di telefono a portata di mano prima che si verifichi un’emergenza allagamenti e perdite!
COSA FARE PER RIDURRE L’OCCASIONE DI UN INONDAZIONE FUTURO
- Sostituisci la tua pompa di pozzetto ogni cinque anni. Idraulico Urgente Livorno fornisce questo servizio.
- Installare una pompa di pozzetto di backup della batteria o farne installare una da Idraulico Livorno. Queste unità continueranno a pompare acqua dal pozzetto del pozzetto se la pompa del pozzetto principale si guasta o se si verifica un’interruzione di corrente.
- Spostare preziosi oggetti personali dal pavimento e sugli scaffali alti se si utilizza il seminterrato per la conservazione.
- Pianificare una pulizia di manutenzione idrauliche preventiva del tubo di scarico, soprattutto se è vecchio o ha una storia di intasamento.
Questo articolo ha 0 commenti